Privacy Policy

L’informativa è resa da Tavolo IX S.r.l.s ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/03 –Codice in materia di protezione dei dati personali e degli artt. 13 e 14 del Reg UE 679/16 in vigore ed in applicazione dal 25/05/2018 per il sito www.tavolaix.it per le attività di trattamento svolte nelle proprie sedi nello svolgimento delle proprie attività. Tavolo IX S.r.l.s garantisce il rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali e della tutela della persona, ed informa che i dati personali conferiti dagli interessati tramite i vari canali di raccolta, direttamente o indirettamente, gestiti dal Titolare, ovvero acquisiti presso terzi nel rispetto delle condizioni di legge, saranno trattati in modo lecito, pertinente e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dal D.Lgs. 196/2003 e dal Reg UE 679/16.

Titolare, Responsabili e categorie di Incaricati

Il Titolare del trattamento è Tavolo IX S.r.l.s, con sede legale in Via Bisagno, 15 –  Roma – 00199, Codice fiscale e numero d’iscrizione al Registro Imprese di Roma e P.IVA 14761571000, REA Roma 1544001. All’interno di Tavolo IX S.r.l.s
L’incarico di Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) art 37 del REG UE 679/16 è assegnato a Tavolo IX S.r.l.s
I dati che la riguardano saranno trattati da personale incaricato o persone autorizzate sotto la diretta autorità del rispettivo Responsabile del trattamento. L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile e consultabile presso la sede amministrativa. Oltre che dai dipendenti di Tavolo IX S.r.l.s, il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato anche da soggetti terzi, ai quali l’azienda affida talune attività (o parte di esse) connesse o strumentali allo svolgimento dei trattamenti o all’erogazione dei servizi offerti. In tale evenienza gli stessi soggetti opereranno in qualità di titolari autonomi, contitolari, o verranno nominati Responsabili, incaricati o persone autorizzate al trattamento.

Tipologia di dati trattati

La raccolta ed il conseguente trattamento dei dati vengono effettuati dal Titolare presso le sedi della società sopra elencata e da aziende incaricate dallo stesso ed anche attraverso il proprio portale www.tavolaix.it nel rispetto delle misure di sicurezza e prescrizioni delle Leggi per il trattamento dei dati personali in vigore.

  1. Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questi siti acquisiscono automaticamente, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che per loro natura potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti/visitatori (ad es. indirizzo IP, nomi di domini dei computer utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito, ecc.). Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni di tipo statistico e per controllare il corretto funzionamento dei siti. Normalmente sono cancellati subito dopo l’elaborazione. Possono essere usati per accertare delle responsabilità in caso di danneggiamento dei siti o di illeciti perpetrati tramite la rete.
  2. Dati ceduti dall’utente. Qualora gli utenti/visitatori collegandosi a questi siti o tramite qualsiasi altra forma di comunicazione scritta o verbale, inviino propri dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero, per effettuare richieste via posta elettronica, si avrà l’acquisizione di tali dati da parte di Tavolo IX S.r.l.s e/o dei terzi unitamente ai quali Tavolo IX S.r.l.s potrebbe fornire il servizio richiesto dall’utente/visitatore; tali dati verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per la fornitura del servizio in conformità con la presente Policy. I dati personali espressamente conferiti dagli utenti/visitatori verranno comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione sia necessaria per ottemperare alle richieste degli utenti/visitatori medesimi. La compilazione delle pagine “registrazione”, “contattaci” o l’invio di richieste in qualsiasi modalità, comporta l’acquisizione dei dati nella memoria dei sistemi. Le informazioni sono protette da un sistema di autenticazione e sono raggiungibili solo da chi è in possesso delle credenziali. Le richieste di informazioni tramite e-mail comportano la memorizzazione dell’indirizzo di posta elettronica dell’utente, necessario per rispondere alle richieste del mittente. Vengono inclusi i dati memorizzati nel messaggio. In caso di trattamento di dati su supporti cartacei vengono adottati i necessari accorgimenti di limitazione di accesso alle sole persone autorizzate.

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati anagrafici e dei recapiti telefonici e telematici è indispensabile per soddisfare le richieste degli utenti, visitatori, clienti. Il conferimento è quindi obbligatorio, non potendosi, in caso di mancato rilascio del consenso o di revoca dello stesso, dar luogo al trattamento (legittimo interesse). È necessario evidenziare che l’eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di dare esecuzione alle richieste dell’interessato e la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento rispetto agli accordi intercorsi o agli obblighi imposti da norme e regolamenti. In particolare, i trattamenti di dati personali saranno finalizzati all’erogazione di servizi, a favore degli utenti/visitatori/clienti, connessi alla stipulazione e all’esecuzione del contratto per l’acquisto di materiali, pubblicazioni, contenuti. Al fine di garantire la soddisfazione degli utenti/visitatori/clienti e di venire incontro alle loro aspettative, il trattamento è anche finalizzato alla gestione ottimale della produzione e delle scorte dei vari materiali, attraverso l’elaborazione statistica dei dati raccolti. Il trattamento, dietro specifico consenso dell’interessato, potrà essere effettuato anche per la rilevazione dei gusti, delle preferenze e delle abitudini della clientela, del grado di soddisfazione del cliente, per l’invio di informazioni commerciali o materiale pubblicitario, per campagne di direct marketing, per la partecipazione a giochi, concorsi o operazioni a premi, per l’erogazione di servizi di tutela del cliente, per ricerche di mercato ed altre operazioni direttamente o indirettamente riconducibili all’attività di marketing. Il conferimento di questi ultimi dati, tuttavia, non è obbligatorio. L’eventuale diniego al trattamento / revoca del consenso non pregiudica l’instaurazione / prosecuzione del rapporto principale.

Cookie

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Modalità del trattamento

ll trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

Comunicazione e diffusione

I dati trattati sono esclusivamente di natura comune e non sono destinati alla diffusione. Il Titolare non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati qualificabili come sensibili o giudiziari. I dati dovranno essere ceduti a terzi nell’adempimento ad obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.) ovvero per attività direttamente o indirettamente connesse al rapporto instaurato. A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:

  1. Soggetti che hanno necessità di accedere ai dati dell’interessato per finalità riguardanti il rapporto con il Titolare (Banche, Finanziarie, Vettori, ecc.);
  2. Consulenti e collaboratori, nei limiti necessari per svolgere l’incarico conferito dal Titolare;
  3. Società controllate e/o collegate o comunque afferenti a Tavolo IX S.r.l.s (e controllate) che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere le attività previste dal loro oggetto sociale.

I dati potranno essere comunicati a soggetti operanti nell’ambito dell’Unione Europea, o in paesi che garantiscano lo stesso livello di protezione previsto dal D. Lgs. 196/2003 e dagli accordi in vigore con la UE. Poiché Tavolo IX S.r.l.s può decidere di operare anche a livello sovranazionale, il trattamento dei dati operato nei vari paesi sarà adeguato alle norme più restrittive, al fine di assicurare comunque il massimo livello di tutela dei dati dell’interessato. Il trattamento sarà effettuato anche oltre il termine del rapporto principale, nel rispetto delle disposizioni normative che regolano la conservazione di atti e documenti e, ove autorizzato espressamente, per consentire l’instaurazione di futuri rapporti e per garantire la storicizzazione dei dati, anche nell’interesse del cliente e comunque gli stessi saranno verificati annualmente. Nell’ambito dell’organizzazione del Titolare, i dati dell’interessato potranno essere trattati dalle varie funzioni organizzative.

Consenso art. 23 del DL 196/03 ed art. 7 del Reg. UE 679/16

Le società alla quale viene fornito il consenso informatico è Tavolo IX S.r.l.s

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica, oblio, portabilità (art. 7 del D.Lgs 196/03 e dall’artt. 12 al 22 del Reg Ue 679/16), nonché il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. È possibile esercitare i diritti di cui sopra 196/03 rivolgendosi al responsabile del trattamento inviando una mail all’indirizzo info@tavolaix.it o scrivendo a Tavolo IX S.r.l.s, Via Bisagno, 15 –  Roma – 00199.

Modifiche alla privacy policy

La presente privacy policy può subire modifiche nel tempo -anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche- per cui l’utente/ visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina

Tavolo IX S.r.l.s
Sede legale e operativa: Via Bisagno, 15 –  Roma – 00199
Tel: 06.8606949 / 953 – Fax: 06.86384343
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Autorizzazione al trattamento dei dati da parte di Sub-Responsabili

Il Titolare riconosce, accetta ed acconsente che, esclusivamente per procedere alla fornitura del Servizio e nel rispetto di quanto stabilito nel presente Contratto, i Dati Personali del Cliente potrebbero essere Trattati dal Responsabile o da suoi Sub-Responsabili come descritti nell’Elenco dei Sub-Responsabili.

Ai sensi dell’art. precedente, il Responsabile è autorizzato a servirsi di Sub-Responsabili a condizione che: a) informi preventivamente il Titolare dell’identità dei Sub-Responsabili come descritti nell’elenco dei Sub-Responsabili e notifichi al Titolare ogni aggiornamento del predetto elenco al fine di consentire al Titolare di opporsi all’impiego di detti Sub-Responsabili;
b) stipuli accordi con i Sub-Responsabili che contengano gli stessi obblighi previsti dal presente Contratto per quanto riguarda il Trattamento dei Dati Personali del Cliente;
c) eserciti adeguati controlli nel selezionare i Sub-Responsabili e rimanga responsabile per l’adempimento degli obblighi contenuti nel presente Contratto da parte dei Sub-Responsabili coinvolti;
d) su richiesta del Titolare, il Responsabile fornisca al Titolare adeguate informazioni in merito alle azioni ed alle misure che il Responsabile ed i suoi Sub-Responsabili hanno intrapreso per assicurare il rispetto delle previsioni del presente Contratto.

Trasferimento dei Dati Personali

Il Responsabile non potrà trasferire i Dati Personali del Titolare al di fuori dello Spazio Economico Europeo, salvo diversi accordi con il Titolare.

Obblighi in tema di collaborazione e responsabilizzazione

Le Parti si impegnano a collaborare in buona fede per assicurare il rispetto delle previsioni di cui al presente Contratto, tra cui, ma non solo, il dovere di assicurare il corretto e tempestivo esercizio dei diritti dell’Interessato, gestire incidenti di sicurezza/Violazioni dei Dati Personali al fine di mitigare i possibili effetti avversi da essi derivanti. Le Parti collaborano in buona fede per rendere disponibile reciprocamente e verso l’Autorità di Controllo le informazioni necessarie a dimostrare il rispetto delle Disposizioni di Legge Applicabili in materia di Protezione dei Dati Personali.

Diritti dell’Interessato

In considerazione della natura del Trattamento, il Responsabile assiste il Titolare con misure tecniche ed organizzative adeguate ad assicurare l’adempimento degli obblighi del Titolare di riscontrare le richieste di esercizio dei diritti dell’Interessato. Il Responsabile fornirà al Titolare adeguata collaborazione ed assistenza e provvederà a fornire tutte le informazioni ragionevolmente richieste allo scopo di fornire riscontro all’Interessato o, altrimenti, per permettere al Titolare di dimostrare il rispetto dei propri doveri ed obblighi per quanto concerne i diritti dell’Interessato ai sensi delle Disposizioni di Legge Applicabili in materia di Protezione dei Dati Personali. Il Titolare riconosce e accetta che, nel caso in cui tale cooperazione e assistenza richiedano un impiego significativo di risorse da parte del Responsabile, tale sforzo sarà addebitabile, previo preavviso e accordo, al Titolare.